Tour della Polonia
Destinazione
Polonia.
Durata
9 giorni - 8 notti.
Prezzo
da E. 1.375,00.
Località
Bratislava, Breslavia, Cracovia, Varsavia, Vienna.
Trattamento
Mezza pensione.
Partenza
in bus da diverse città italiane.
Partenza da Rimini con navetta
Programma di viaggio
Una terra antica, ricca di tesori e di memorie struggenti.
Cracovia con il quartiere ebraico e la collina di Wavel con la Cattedrale e il Castello;
Auschwitz, triste monumento agli orrori; Varsavia, capitale elegante dove modernità e tradizione convivono,
e Breslavia con i suoi centri di culto.
dal 9 al 16 agosto 2020
PRIMO GIORNO: PARTENZA – VIENNA
Viaggio in pullman : Incontriamo l’accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo a Vienna per la cena.
Viaggio in aereo: Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Vienna potremo disporre di un pò di tempo libero prima di incontrare l’accompagnatore.
Per entrambe le formule: Facoltativamente dopo cena possiamo partecipare a un tour della città illuminata.
SECONDO GIORNO: VIENNA – CRACOVIA
Vediamo Vienna in pullman percorrendo il Ring, su cui si affacciano l’Opera, il Museo di Storia dell’Arte, il Parlamento, il Municipio, l’Università e il Teatro Nazionale; la visita guidata prosegue con Piazza S. Carlo, il Musikverein, l’esterno del Belvedere e la Hundertwasserhaus. Il pranzo libero precede la partenza per Cracovia, antica capitale della Polonia che raggiungiamo per la cena.
TERZO GIORNO: CRACOVIA
In mattinata iniziamo la visita guidata di questa città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi; ammiriamo in particolare il quartiere universitario, la piazza del Mercato, la collina di Wavel dominata dalla Cattedrale, dalle Torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d’arte. Pranzo libero e nel pomeriggio possiamo approfittare di una visita alle millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, labirintico intrico di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Cena in ristorante e tour serale.
QUARTO GIORNO: CRACOVIA – AUSCHWITZ/BIRKENAU – CRACOVIA
Al mattino proseguiamo la visita con il quartiere ebraico dove si vedrà una sinagoga, continuando poi con la piazza degli eroi, il ghetto e la Fabbrica di Schindler. Ci spostiamo ad AuschwitzBirkenau, pranzo, nel pomeriggio visita guidata del più grande campo di concentramento nazista. Cena.
QUINTO GIORNO: CRACOVIA – CZESTOCHOWA – VARSAVIA
Al mattino visita del Centro di Giovanni Paolo II e ritorno poi in piazza del mercato per vedere il famoso quadro della dama con l’ermellino. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Varsavia, completamente restaurata a seguito della seconda guerra mondiale. Cena libera con possibilità di partecipare ad una cena facoltativa e ad una panoramica notturna della città.
SESTO GIORNO: VARSAVIA
Cominciamo la visita guidata con il Ghetto Ebraico, la Città Vecchia con le strade selciate, i caffè e le gallerie. Pranzo libero e poi continua la visita della città con il parco Reale e l’interno del Palazzo Lazienski o Wilanov. Cena.
SETTIMO GIORNO: VARSAVIA – BRESLAVIA
In mattinata partiamo per Breslavia con pranzo libero e all’arrivo le dedichiamo il pomeriggio per la visita guidata al centro storico vedendo il dipinto della battaglia di Raclawice, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio, l’imponente edificio dell’Università dove si trova l’Aula Leopoldina (nel caso fosse chiusa ci sarà visita alternativa). Cena
OTTAVO GIORNO: BRESLAVIA – BRATISLAVA
Partiamo per Bratislava e consumiamo il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visitiamo la città capitale della Slovacchia con guida e trenino locale. Cena.
NONO GIORNO: BRATISLAVA – RIENTRO
Viaggio in pullman: Rientriamo in Italia con pranzo libero lungo il percorso.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto di Vienna per il rientro.